The 100: la Terra come non l’avete mai vista!

Ne sentivo parlare, mia sorella lo guardava ma non mi convinceva molto, mi dava la sensazione di una serie tv troppo “teen” per i miei gusti. E in effetti i protagonisti sono tutti dei ragazzi appena diciottenni. Sto parlando di The 100, che finalmente ho deciso di guardare! 🙂

Una mattina avevo esaurito tutte le nuove puntate delle mille serie tv che sto guardando in questo momento e all’improvviso Netflix mi suggerisce di guardare The 100…Netflix suggerisce? Io dico si! Bhe…devo ammetterlo, di “teen” questa serie non ha davvero nulla! E’ una bella serie fantasy, dal plot alquanto surreale ma che ti tiene incollato allo schermo.

The 100
La locandina di The 100

The 100, giunta alla terza stagione, immagina la condizione della razza umana 97 anni dopo una tremenda guerra nucleare, costretta ad abbandonare la terra ormai diventata invivibile a causa delle radiazioni. I sopravvissuti andranno a vivere su tre stazioni spaziali di cui solo una, la Stazione Arca, rimane ancora operativa. Questa nuova comunità si da nuove e rigidissime regole, dovute soprattutto dalle necessità date dal vivere all’interno di una navicella nello spazio: razionalizzazione di cibo e aria, sovraffollamento, pena di morte per qualsiasi reato, anche ai giovanissimi raggiunta la maggiore età. E’ vietato aprire le porte stagne ed è concesso alle donne di concepire un solo figlio. Insomma, non proprio il destino che noi tutti ci aspettiamo…

Le scorte d’aria scarseggiano quindi il Consiglio dell’Arca valuta la possibilità di tornare sulla Terra ma, ignorando le condizioni attuali dell’aria e del suolo terrestre, decide di inviare 100 piccoli delinquenti sulla Terra come test di sopravvivenza. Tutti i ragazzi vengono dotati di bracciale elettronico che monitora lo stato di salute di ognuno di loro.

Tra i ragazzi mandati a morire spiccano dei personaggi chiave di tutto il racconto: Clarke Griffin, la guerriera bionda, figlia della Consigliera e medico dell’Arca, Abigail Griffin, e del capo ingegnere, Jake Griffin; Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha; il temerario Finn Collins; Bellamy Blake, che si è intrufolato nella navicella poco prima della partenza, e la sua segreta sorella Octavia; i due amici Jasper Jordan e Monty Green.

The 100
Il cast di The 100

 

I ragazzi sopravvivono all’impatto sul suolo terrestre e scoprono finalmente cosa vuol dire vivere sulla Terra, un pianeta che loro non hanno mai visto ma che è profondamente cambiato: è spietato, selvaggio, e per nulla disabitato.

The 100 è giunto alla terza stagione, in onda attualmente negli USA, quindi visibile da noi in streaming. La prima stagione è disponibile su Netflix mentre la seconda viene trasmessa in queste settimane su Italia 1 venerdi in seconda serata (scelta infelice da parte di Mediaset per una serie che potrebbe avere ottimi ascolti).

Fatemi sapere se la mia descrizione vi ha incuriosito e alla prossima serie tv!!!

Precedente Cruel Intentions diventa una serie tv Successivo Game of Thrones rimarrà SEGRETO..e Jon Snow?