Colony: collaborare o resistere?

Prendi due super attori come Josh Halloway (il bellissimo Sawyer in Lost) e Sarah Wayne Callies (meglio conosciuta come Sarah in Prison Break e Lori in The Walking Dead). Aggiungi una Los Angeles improvvisamente colonizzata da una non ancora ben precisa entità governativa, e condisci il tutto con atti di violenza e ribellione. Ed ecco a voi Colony, una nuovissima serie tv made in USA che sicuramente ha attirato l’attenzione di più accaniti fan di serie tv di successo, se non per il cast principale!!

Colony

La premiere di Colony è stata trasmessa negli Stati Uniti il 14 gennaio 2016, la storia è avvincente anche se devo ammettere di non essere pienamente “addicted”. Sicuramente le aspettative di tutti gli spettatori sono mooolto alte, considerato il calibro degli attori scelti, che non si vedevano da un po di tempo in giro.

La trama racconta una Los Angeles del futuro, colonizzata da forze ostili non ancora ben identificate ma presumibilmente di origini aliene. Si vedono carri armati girare per le strade, coprifuoco per le strade e droni spie pronti a fulminare chiunque infranga le regole. Chi è contro il “sistema” viene mandato via dalla città…non si capisce bene che fine faccia, si parla di una “Fabbrica”…sicuramente non fanno una bella fine! 🙁

Il protagonista è Will Bowman, ex agente dell’FBI che, per proteggere la propria famiglia e riunirsi col proprio figlio rimasto fuori dalla città durante l’invasione, è costretto a collaborare con il governo aiutandolo a schiacciare la resistenza sorta all’interno della colonia di Los Angeles. Al suo fianco la moglie Katie, combattuta tra la voglia di rivedere il figlio e i suoi ideali di libertà che la portano ad entrare a far parte della resistenza all’insaputa del marito.

Colony è visibile al momento solo in streaming e non è stata ancora trasmessa in Italia per cui è disponibile soltanto coi sottotitoli. Netflix ne ha acquistato i diritti per la messa in onda a un anno di distanza dall’uscita negli USA, temo quindi ci toccherà aspettare un anno per vederla in Italiano.

Ancora è presto per dare giudizi definitivi, sicuramente continuerò a guardare la serie, del resto non tutte le storie colpiscono alla prima occhiata no? 😉

E voi avete già visto le prime puntate di Colony? Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!!

Alla prossima!!!!

 

Successivo Finalmente si parte! Mi presento… ;)