Jane The Virgin – divertimento a ritmo di Salsa!!

Siete alla ricerca di una nuova serie tv allegra che vi tenga compagnia durante la pausa studio e nel dopo cena?? Ho quello che fa per voi…Jane The Virgin!!! Io l’ho scoperta per caso grazie a una ragazza davvero carina che seguo su Youtube e che ne ha parlato in un suo video, (per le più curiose ecco il link al video di Irene) ho visto la prima puntata e ne sono rimasta incantata!! Sarà che seguo cosi tante serie tv, spesso piene di drammi e storie complesse che avevo proprio bisogno di una sferzata di freschezza :-D

jane-the-virgin

Jane The Virgin è una serie tv ambientata a Miami, che fonde insieme la cultura latino-americana e quella statunitense in un mix perfetto di comicità e divertimento. Chi come me è stato fan di Ugly Betty non può non notarne le somiglianze, a partire da alcuni componenti del cast che ritroviamo in entrambe le serie, e dalle scelte di colore che ne caratterizzano la scenografia e i costumi.  Perchè si, io mi sono innamorata dei vestitini colorati che Jane indossa continuamente e che sono perfettamente abbinati al contesto in cui si trova..fa venire voglia di ESTATE!!!!

Le donne Villanueva
Le donne Villanueva

La storia racconta le avventure di una giovane donna, Jane Villanueva, cresciuta insieme alla giovane madre, Xiomara, una donna bellissima ed esuberante con la passione per il canto e per Paulina Rubio e ad Alba, per tutti “Abuela” (la nonna), donna molto religiosa che predica l’astinenza e convince la ragazza che arrivare vergini al matrimonio è cosa buona e giusta. Jane trascorre una vita serena scandita dallo studio, dal fidanzato poliziotto Michael, che vuole sposare, e dai pomeriggi passati insieme alla nonna guardando una famosa telenovela sudamericana e sognando il grande amore, ma senza aver mai fatto sesso! Sogna di diventare scrittrice e lavora come cameriera al Marbella, un famoso albergo di lusso gestito da Rafael Solano, ex dongiovanni che cambia vita a seguito di un cancro dal quale guarisce. Rafael è sposato con Petra ma il matrimonio non sembra filare per il verso giusto.

Petra e Rafael Solano
Petra e Rafael Solano

Una mattina Jane si trova in ospedale per un pap test e diventa protagonista di un grosso, grossissimo equivoco…viene inseminata per errore dalla dottoressa Luisa Solano, sorella di Rafael, sconvolta per aver scoperto la sera precedente il tradimento della sua compagna. Peccato che lo sperma in questione sia proprio l’unico campione rimasto del fratello che Petra vuole utilizzare per salvare un matrimonio ormai finito!!!!

Da questo momento iniziano le mille avventure della nostra eroina Jane e di tutti i personaggi coinvolti in intrecci degni della migliore telenovela sudamericana mai scritta!!

Le puntate sono davvero scorrevoli e piacevoli da guardare…io ho visto tutte le puntate finora trasmesse in meno di due settimane (ma io sono un caso patologico..ehehehe)!!! Potete trovare la prima stagione su Netflix mentre la seconda non è ancora stata trasmessa in italia quindi..streaming a manetta!!!

Spero di avervi messo un po di curiosità, se avete deciso che Jane diventerà la vostra migliore amica per le prossime settimane fatemelo sapere con un commento!!

Alla prossima!!!

Precedente Finalmente si parte! Mi presento… ;) Successivo Penny Dreadful...No Rest for the Wicked!