Prison Break torna con un sequel inaspettato!!!

E sulla scia dei revival (vedi Gilmore Girls) un’altra serie cult tornerà nuovamente in onda…questa volta si tratta di Prison Break! La notizia è online già da un po di tempo e pian piano il cast ufficiale si delinea: è notizia di pochi giorni fa che Sarah Wayne Callies, la Dr. Sara Tancredi, si unirà alla coppia Wentworth Miller e Dominic Purcell, che riprenderanno i panni dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, i fuggitivi più famosi della tv.

Prison Break sequel
Gli attori Dominic Purcell (Lincoln Burrows) Wentworth Miller (Michael Scofield) e Sara Wayne Callies (Sara Tancredi)

Per chi non conoscesse la storia originale, Prison Break racconta le avventure di Michael Scofield, brillante ingegnere e fratello minore di Lincoln Burrows, accusato e condannato a morte per omicidio di Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti. Lincoln verrà imprigionato nel carcere di massima sicurezza di Fox River e obiettivo di Michael sarà farlo evadere. Per questo si fa arrestare ed escogita un piano per l’evasione. Durante il periodo di detenzione Michael stringe i rapporti con la dottoressa Sara Tancredi, così da avere accesso all’infermeria, essenziale per la fuga. Nel piano di Michael, in maniera non voluta, ne programmata, verranno coinvolti altri sei detenuti, Fernando Sucre, Theodore “T-Bag Bagwell, Benjamin Miles “C-Note” Franklin, David “Tweener” Apolskis, John Abruzzi e Charles “Haywire” Patoshik.

Prison Break sequel
Il cast

La serie è avvincente, la prima stagione tiene davvero incollati allo schermo. Il piano di fuga di Michael è geniale e i personaggi che lo circondano, e le loro storie, sono terribilmente affascinanti. La prima stagione è stata trasmessa nel 2005, ne sono susseguite altre 3, per un totale di 4 stagioni. Prison Break si è poi concluso con un finale che non lasciava molto spazio ad un proseguimento della storia. Per questa ragione la notizia di una nuova stagione a distanza di tanti anni mi ha lasciato a bocca aperta!!!!

In relazione a quanto appreso sui vari siti web la storia si svolgerà a distanza di molti anni da quando noi fan abbiamo lasciato Michael&Co. Sara, moglie e madre felice, verrà contattata da Lincoln per chiedere il suo auto…per cosa non ve lo dico!!

A chi non ha ancora visto Prison Break, io vi consiglio vivamente di iniziarla! E’ una serie ricca di colpi di scena, vi affezionerete e odierete i personaggi, starete in ansia e tiferete per loro!! Io forse sono di parte, insieme a Lost è stata la serie che ha dato il via alla mia “addiction” quindi non posso che consigliarvela!!!! E poi sono solo 4 serie, avete tempo per finirle e guardare la nuovissima stagione che verrà trasmessa nel 2017 😉

Precedente Game of Thrones rimarrà SEGRETO..e Jon Snow? Successivo Veep - il vero Presidente degli USA è lei!