Sense8

Questa è stata una delle prime serie viste su Netflix. Confesso di averla scelta perchè mi attirava la locandina…non so perchè ma mi ricordava molto Xfiles e poi era una novità quindi ho deciso di guardarla insieme al mio ragazzo. Bhe..non so se a voi sia mai successo ma io ci ho messo ben QUATTRO PUNTATE (e confesso di aver rivisto la prima!) per capire cosa stava succedendo…la mia faccia ad ogni puntata era tipo questa:

What-is-happening-GIF

Davvero, non collegavo bene le cose, mi perdevo coi personaggi, non capivo se un personaggio fosse vivo o morto..insomma ‘na tragedia! Poi improvvisamente la lampadina si è illuminata ed ho iniziato a capire come funzionava!

34332682_serial-co-cci-sense-2

In parole povere Sense8 è una serie fantascientifica che racconta la storia di 8 personaggi che vivono in parti diverse del mondo ma che sono collegati empaticamente tra di loro. Il titolo infatti rappresenta l’unione della parola sensate, che indica il percepire i sensi, e il numero dei protagonisti. I Sensate, cosi verranno poi chiamati dai “cattivi”, vengono collegati telepaticamente da Angel, considerata la loro “madre extrasensoriale”. Queste 8 persone, nate tutte lo stesso giorno dello stesso anno, vivono vite, più o meno, normali fino a quando si rendono conto che qualcosa in loro è cambiato, improvvisamente percepiscono la presenza, le emozioni, le sensazioni di un’altra persona mai vista prima, addirittura riescono a vedersi a distanza!!! Ad aiutarli in questa “transizione” appare nelle loro vite Jonas, compagno di Angel, che si offre di aiutarli a comprendere meglio questa loro nuova natura e a nascondersi da Whispers che, sfruttando le loro stesse abilità, vuole catturarli e ucciderli.

Molte scene sono davvero avvincenti, alcune mi hanno fatto tornare alla mente le battaglie futuristiche di Matrix!

Per quanto riguarda il cast, l’unico attore di Sense8 che mi è “familiare” è Jonas, interpretato da Naveen Andrews, il famoso Sayid Jarrah della serie epica Lost. Gli altri attori protagonisti sono molto giovani, qualcuno è stato visto qua e la in serie tv di maggior successo, come Bones, Person of Interest e Gossip Girl, ma in Sense8 sono tutti al loro primo ruolo in qualità di cast ufficiale di una serie di livello internazionale.

sense8

In questa immagine sono raffigurati gli 8 personaggi e le rispettive città di provenienza, non vi svelo chi sono e i loro abbinamenti, però le loro storie sono alquanto curiose! 😉

Fatemi sapere lo avete già visto, la seconda stagione è stata confermata ma non vi sono ancora informazioni certe sulla data di uscita…nel frattempo, per chi non lo abbia ancora visto, su Netflix trovate la prima stagione in Italiano!!!!

Alla prossima!

 

Precedente Penny Dreadful...No Rest for the Wicked! Successivo Buon Compleanno Sailor Moon!