Veep – il vero Presidente degli USA è lei!

Questo articolo sembra proprio calzare a pennello con gli avvenimenti di questi ultimi giorni…proprio ieri si è conclusa la luuunghissima e tanto discussa campagna elettorale per eleggere il nuovo Presidente degli USA. Hillary Clinton Vs Donald Trump.

Non sto qui a dire la mia opinione su ciascun contendente (diciamo solo che tra i due io avrei preferito…fatemi pensare…mmmm….NESSUNO!) ma, come predetto dai Simpson:

trump_simpson

 

….ebbene si!! Ha vinto Trump!!! Lui che non è mai stato in politica, altamente criticato per moooooolte sue affermazioni, spesso poco “politically correct” è il nuovo Presidente degli USA! Quando ieri mattina ho letto la notizia il mio primo pensiero è stato a lei: SELINA MEYER!!!

Selina Meyer
Selina Meyer

Perchè se Trump è diventato realmente Presidente degli USA anche Selina Meyer potrebbe esserlo davvero!!!!!!

Selina è la protagonista di Veep, serie trasmessa per la prima volta nel 2011 e vincitrice di tantissimi premi che racconta le vicissitudini di una Vicepresidente un po strampalata, pasticciona e combina guai ed è proprio per queste sue caratteristiche che riesce ad entrare subito nel cuore di chi guarda per la prima volta questa serie tv. Le vicende, gli equivoci e le situazioni imbarazzanti che costeggiano la sua strada verso la Presidenza sono cosi tante che non riesci a non provare tenerezza e a pensare “ma poveretta, tutte a lei capitano??” 😀

Le scene sono girate seguendo lo schema del cinema-verità, la telecamera segue i personaggi, quasi a sembrare a volte un reality show.

Per quanto riguarda i miei gusti personali, Veep non rientra propriamente nel genere di telefilm che preferisco, che scelgo appositamente di guardare, ed è forse per questo motivo che ne sono così entusiasta da voler pubblicare un articolo sul mio blog (dopo taaaanti mesi di latitanza!) Le puntate sono veloci e scorrevoli, e questi sono due pregi non da poco per una serie che tratta un argomento a mio avviso pesante come la politica. Si ride, si ride un sacco con Selina e la sua crew di mezzi matti!!

Il cast
Il cast

Se siete curiosi di provare qualcosa di nuovo io ve la consiglio caldamente! Io sono giusta alla 5° serie, l’ultima trasmessa finora… i miei ritmi sono rallentati in questo ultimo periodo però cercherò di finirla a breve, sono troppo curiosa di vedere cosa succederà!!! Fatemi sapere se anche voi la seguite e cosa ne pensate!

Alla prossima!

Precedente Prison Break torna con un sequel inaspettato!!! Successivo TV Show Time - un salva vita per i serietv addicted!